Zona amicizia: come trasformarla in amore

zona amicizia

Se ti trovi nella temutissima zona amicizia, vuol dire che quello che stai provando in questo momento non lo hai mai provato con nessuna altra ragazza. Nonostante tu riesca a rimorchiare le ragazze facilmente, senti dentro di te qualcosa che non riesci a descrivere e pensi, finalmente, di aver trovato la donna della tua vita.

Ma come dirlo a lei? Hai paura di rovinare tutto, sai che se ci provi rischi che non ti parli più per tutta la vita, lei è la tua migliore amica e non vuoi perderla a causa di quei sentimenti che non riesci più a controllare.

Quando ci si ritrova nella zona amicizia, la domanda che ci viene riposta più frequentemente è:

“come poterle esprimere i miei sentimenti senza rovinare il rapporto di amicizia?”

Eppure, se chiedi in giro ai tuoi conoscenti, famigliari o amici, potresti renderti conto come molti di quelli che sono in una relazione d’amore, erano stati prima degli ottimi amici. Non solo, potresti anche renderti conto che le relazioni che durano di più nel tempo, sono quelle nate dall’amicizia. E allora, perché questo non può succedere anche a te? Perché c’è questo mito del rovinare tutto e rischiare di perderla per sempre?

Uno degli errori che i ragazzi commettono quando vogliono confessare il proprio amore alla migliore amica, è quello di dichiararsi all’improvviso confessando i propri sentimenti nascosti per lei. Causando così uno shock per la sua immagine che ha di te, ti vedeva come un fratello e non le era mai passata per la testa di voler avere una relazione con te.

Antonio, ci scrive:

“Salve, io in questo periodo sono molto triste. Conosco questa ragazza da cinque anni, andiamo a scuola insieme, ed inizialmente, nonostante fosse una bella ragazza, non mi faceva alcun effetto, inoltre lei non aveva la nomina della bravissima ragazza. Poi con il tempo ci siamo avvicinati e siamo diventati amici, sempre più stretti fino ad oggi in cui lei stessa ci definisce migliori amici.
Mi sono accorto pian piano di essermi innamorato di lei, semplicemente perché quando sto con lei sono davvero felice e in sua assenza non faccio nient’altro che pensarla. Questo mio cambio di sentimenti è stato avvertito in una fase da lei che mi ha praticamente fatto capire che a lei non piacevo. Da quel momento però il nostro rapporto si è stretto paradossalmente di più perché io non avevo più secondi fini. Addirittura ci siamo segnati ad una scuola di ballo di coppia. Più tempo ci passo insieme e più mi sembra di stare con la mia donna ideale e inevitabilmente sono ricascato nella trappola dell’amore. Ora che fare? Sicuramente a livello fisico non le piaccio ma passiamo tantissimo tempo insieme anche “strusciandoci” come si fa ballando (quindi proprio schifo non le faccio)…. Davvero un aiuto sarebbe assai gradito”

Il segreto delle relazioni di successo è il feeling che si viene a creare tra la coppia, le affinità, il portare avanti un progetto comune, tutte particolarità che possono svilupparsi nel migliore dei modi all’interno di un’amicizia che si trasforma in amore.

La zona amicizia può diventare un pretesto per costruire un rapporto che si trasforma in una relazione duratura. Perché se è anche vero che il diverso e le differenze attirano di più, a lungo andare perdono tutta quella peculiarità iniziale, di attrazione sessuale, attrazione per lo sconosciuto, e il senso di conquista.

Un altro classico errore che i ragazzi commettono quando sono con la loro migliore amica, è quello di comportarsi da veri gentlemen, pensando di fare colpo su di lei o suscitare il suo interesse nei loro confronti, atteggiandosi sempre con disponibilità e acconsentendo a tutti i suoi desideri.

  • “Mi dai un passaggio in biblioteca? Arrivo subito, due minuti e sono da te…”
  • “Domenica voglio andare a prendere il sole in montagna, mi puoi accompagnare? Volentieri, passo a prenderti con la mia macchina…”
  • “Stasera ho voglia di andare a ballare, tu cosa fai? Si anche io ho voglia di ballare, passo a prenderti dopo cena…”

Se anche per te funziona così e pensi che passando tutto il tuo tempo con lei e seguendola come un cagnolino in ogni angolo del pianeta, possa fare scattare in lei qualcosa, allora amico mi sa che sei sulla strada sbagliata. Purtroppo la troppa gentilezza e il servilismo, fanno cadere la seduzione nei tuoi confronti. E questo non significa che devi trattarla male, anzi, ma devi avere più rispetto per te stesso.

So anche che per te non c’è niente di più bello che passare tutto il tuo tempo con lei, in fondo è la ragazza che ami più di qualsiasi altra persona, ma dandoti per scontato in questo modo, sarai presto destinato a vederla andare via con il primo uomo, rozzo, inutile e senza senso, che gli si presenterà davanti.

“Le ragazze sono spinte dal loro istinto a provare attrazione sessuale per l’uomo con una grande forza caratteriale”

E non ha importanza ciò che ti ha insegnato tua madre su come comportarsi, o quello che hai visto nei film o addirittura quello che la tua migliore amica ti racconta: “voglio un uomo gentile, generoso e che mi rispetti”.

La realtà è che il suo istinto la spinge ad innamorarsi del ragazzo stronzo ed egocentrico, perché lo percepisce come il migliore della specie ed in grado di badare a lei ed alla sua prole. E così tu che sei un bravo ragazzo dovrai passare la tua vita a vederla con un uomo che non la merita per niente.

Come trasformare in amore la zona amicizia

  • Ritrova te stesso

Chi sei realmente? In questo momento stai mostrando te stesso o cerchi solo di compiacere i suoi desideri e di atteggiarti per fare colpo su di lei? È uno degli errori più comuni che i ragazzi fanno, cercare di compiacere tutti i suoi desideri credendo di fare effetto sui suoi sentimenti. Ma continuando con questo atteggiamento, passi per quello che non ha niente di meglio da fare che ronzarle intorno e la tua immagine ne subisce una grave distorsione.

Una tale relazione con la tua migliore amica, non ti porterà mai dove tu desideri e anche se mai riuscissi nel tuo intento, lei si sentirebbe autorizzata a trattarti come uno straccio, a decidere per te e dettare i tempi dei vostri possibili incontri e scaricarti se mai rifiutassi le sue regole. Lei ti avrebbe in pieno potere perché fin dall’inizio tu glielo hai permesso. È come aver stabilito un tacito accordo; lei ti utilizzerà per i suoi scopi e tu dovrai accontentarla in ogni modo.

  • Modifica il tuo atteggiamento

Se vuoi uscire realmente dalla zona amicizia e trasformare il vostro rapporto in una relazione d’amore, allora dovrai mettere in atto atteggiamenti e comportamenti diversi da come hai sempre fatto. Le ragazze sono portate istintivamente a percepire il bravo ragazzo come un perdente nella vita e non idoneo a sostenere lei nel darle sicurezza e ricchezza.

Questo non vuol dire che devi diventare stronzo con lei, ma iniziare a pensare un po di più a te stesso e mettere in primo piano i tuoi desideri e i tuoi interessi. Sei in grado di combattere egoisticamente per i tuoi interessi? Perché è questo che le ragazze percepiscono come un uomo di valore, colui che combatte e si prende ciò che vuole.

  • Essere percepito come un uomo di valore

Quando dai tutto te stesso per una ragazza, la fa allontanare da te. Fare il sottomesso, anche se ti hanno insegnato a comportarti in questo modo, non ti porta nella direzione dei tuoi desideri. Quando ti trovi nella zona amicizia, il modo più veloce per uscirne è quello di farle capire che non sei più disposto a darle tutto in cambio di niente.

Le relazioni sono fatte di scambi e tu devi imparare a pretendere da lei che ricambi tutti i tuoi favori, che ti rispetti come uomo e che non approfitti della tua gentilezza. Quando lei ti ha catalogato come amico, ha seguito dei suoi test personali per capire che tipo di uomo sei. Adesso è arrivato il momento di capovolgere quei test e farti percepire come l’uomo ideale per la sua vita.

Se non hai ancora bene in chiaro come trasformare un amicizia in amore, il miglior suggerimento è quello di continuare a leggere all’interno di questo blog dove troverai molte tecniche di seduzione che ti insegnano in modo facile e nel più breve tempo possibile a capovolgere una situazione che ritenevi impossibile, ma devi assolutamente metterle in atto perché anche se riuscirai a sposarla comportandoti da cagnolino nei suoi confronti, prima o poi rischi di trovarla a letto a fare sesso con lo stronzo di turno.

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet