Tecniche di seduzione: come essere più efficace nella conquista

tecniche di seduzione

Esistono davvero delle tecniche di seduzione per uomini?

Perché devo usare dei metodi di seduzione?

Vuol dire manipolare una donna?

E se lei si accorge che utilizzo dei giochi di seduzione?

Tra i tanti lettori che ci scrivono la confusione la fa da padrona ed è quindi importante chiarire bene questo aspetto che se utilizzato nel modo giusto può farti fare un bel salto di qualità nella relazione con l’altro sesso.

Quando si sente parlare di tecniche di seduzione, può venire in mente qualche scena di film western dove donne di facili costumi si atteggiavano in modo ammiccante e sessualmente disinibite per attirare gli uomini che passavano davanti ai loro locali; e forse è ancora questo quello che viene percepito ancora oggi, adescare un uomo per avere un ritorno economico.

Molto probabilmente anche durante la tua educazione la tua persona di riferimento che potevano essere un genitore, un insegnante, il parroco della tua chiesa, può averti messo in testa che la seduzione e tutti gli aspetti da essa rappresentati, siano legati al mondo della prostituzione e del sesso.

Adesso, qualunque cosa tu pensi, quando senti pronunciare o leggi libri o articoli o guardi video di seduzione, automaticamente, il tuo corpo è come se ti mantenesse lontano e ti spinge a pensare che ci sia qualcosa di losco dietro questo termine.

Cosa sono le tecniche di seduzione?

La seduzione naturale esiste fin dall’alba dei tempi ed è iscritta nel genere umano, il nostro istinto riproduttivo ci ha sempre portati a mettere in atto comportamenti che in qualche modo condizionano il modo in cui siamo visti e percepiti dall’altro sesso.

Anche quando un uomo e una donna pensano di aver scelto liberamente di stare insieme, si sono instaurati in realtà dei giochi di seduzione così sottili a cui non hanno dato molta importanza. E quando questo filo conduttore si rompe, cessa anche la relazione ed entrambi non sanno bene con chi prendersela.

Per avere successo nell’amore e con il sesso, è fondamentale conoscere tutti i particolari che differenziano un ragazzo e una ragazza quando si approcciano ed iniziano ad intavolare le loro prime strategie per ottenere ciò che l’istinto le spinge a ricercare:

  • per lui, la possibilità di trovare più ragazze possibili e diffondere il proprio gene
  • per lei scegliere l’uomo con il gene migliore

E questa differenza sta alla base di ogni rapporto d’amore, di ogni relazione di sesso e, può spiegare in parte molti degli atteggiamenti che seguono la rottura di un rapporto e la sua fine.

Anche quando lei vuole solo sesso, ti dice che non ha intenzione di avere figli, non è in cerca di una relazione seria, il suo istinto la porta sempre su quella strada e non dovrai quindi stupirti se un domani la incontri con un altro uomo ed in braccio il suo bebé. 🙁

Ogni innamoramento, per quanto etereo voglia apparire, affonda sempre le sue radici nell’istinto sessuale. Se la passione del Petrarca fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito.”
ARTHUR SCHOPENHAUER

Come conoscere una ragazza: quali sono le tecniche migliori?

Seguendo la regola di base che hai letto in precedenza il migliore atteggiamento da seguire quando vuoi conoscere una ragazza è quello di essere nello stato:

  • ok voglio conoscerti, ma quali sono le tue qualità?
  • perché dovrei rinunciare ai miei interessi e trascorrere del tempo a parlare con te?

L’errore che fanno molti ragazzi quando approcciano una ragazza, è quello di pensare di non essere all’altezza delle sue aspettative, e se non mi vuole, e se dico cazzate, e se faccio una figura di merda?

Questo atteggiamento ti pone in uno stato da perdente, ancora prima di avere delle risposte, che molto probabilmente seguiranno quelle che sono le tue aspettative. 🙁

Quando vuoi conoscere una ragazza ed essere certo che lei ricambi il tuo desiderio, devi dimostrarle di avere carattere e, lo puoi fare se lei percepisce che sei naturale e tranquillo durante l’approccio.

Prima di conoscere una ragazza e di approcciarla, nella tua testa dovrà formularsi un solo tipo di domanda:

  • come posso farla sentire a suo agio in mia compagnia?
  • come posso farla stare bene e regalarle dei piacevoli momenti?

Nell’articolo come motivarsi prima di un appuntamento d’amore, viene descritto molto bene e ci sono degli esercizi pratici da seguire per cambiare il tuo stato mentale per essere più efficace nell’approccio con una donna.

Come conquistare una donna: la tecnica di seduzione più efficace

Se sei un bravo ragazzo avrai letto e molti ti avranno consigliato di cambiare il tuo atteggiamento per avere successo con le donne. In realtà non devi assolutamente cambiare il tuo stato, anzi, devi sfruttarlo a tuo vantaggio perché può essere un arma molto potente per sedurre una donna.

Molte scuole di seduzione ti dicono che per avere successo devi diventare uno stronzo con le ragazze. Ma tu sai benissimo che se cambi il tuo modo di essere, rischi solo di creare più casini e confondere persino il tuo stato interiore.

Tecniche di Seduzione

Se vuoi conquistare la ragazza dei tuoi sogni, devi solo aggiungere alle qualità che hai già in tuo possesso quelle che ti mancano e che ti rendono irresistibile ai suoi occhi. Vediamo allora insieme 3 qualità che possono fare la differenza nella conquista e cambiare i tuoi approcci:

Il bravo ragazzo. Nel primo approccio può fare la differenza, essere gentile e cortese può suscitare in lei un piacevole stato e lasciarsi subito andare ad una piacevole conversazione. L’importante è non esagerare con la gentilezza altrimenti ti vedrà come un tipo strano.

Inoltre, in questa prima fase lei metterà in atto i suoi test di seduzione per valutare se tenerti come amico oppure se fai parte di quei ragazzi che sono in grado di accendere i suoi istinti primordiali e vederti come l’uomo della sua vita.

Il ragazzo sociale. Durante l’approccio ad una ragazza, è importante farla sentire subito a suo agio, farla divertire e farla ridere. Anche qui non devi esagerare, altrimenti ti vedrà solo come qualcuno con cui scherzare.

Devi saper abbinare una prima conversazione scherzosa, seguita da una conversazione un po’ più seria e profonda. In questo modo smuoverai il suo stato emotivo, sarà sorpresa da questa tua capacità e sarà spinta ad approfondire la tua conoscenza.

Il ragazzo seduttore. Quando hai instaurato una conversazione con una ragazza, devi fare molta attenzione a non cadere nella trappola del:

  • lui è come tutti gli altri

Non devi provarci verbalmente con lei, ma utilizzare lo sguardo, mantenendo il contatto con i suoi occhi, utilizzando un tono della voce più profondo ed anche più lento, per farle capire che è desiderata.

Se fai in modo di combinare ognuna di queste qualità otterrai ottimi risultati nel sedurre le donne e  sarà anche piacevole poter scoprire altre tue qualità nascoste.

Pnl e Seduzione

Cosa centra la Pnl con la seduzione? Prova a pensare a quelle che sono le tue credenze prima di provare ad approcciare una ragazza. Quali sono le frasi che ti ripeti mentalmente? Hai paura? Senti come un nodo allo stomaco? Temi di non riuscire ad elaborare un frase di senso compiuto?

Ebbene, il tuo stato d’animo è la rappresentazione di ciò che credi in te stesso. La tua autostima è il frutto di quelle credenze che hai formulato nel corso degli anni nel tuo cervello. La tua stessa esistenza può seguire eventi, sia negativi che positivi, in base a ciò che credi di essi.

Devi sapere inoltre che queste credenze, che possono influenzare la tua vita, non sono state create solo da te, ma hanno contribuito e in particolare modo durante il tuo percorso di crescita infantile, le tue persone persone di riferimento.

Se non capisci del perché di certi tuoi atteggiamenti, che seguono delle credenze limitanti, sappi che possono essere state create durante la tua infanzia e senza nemmeno che tu te ne accorgessi.

Se qualcuno, sempre a fin di bene, ti ripeteva che da grande non saresti mai stato in grado di combinare niente di nuovo, inconsapevolmente hai creato un’etichetta che continui a portarti dietro e che condiziona le tue scelte e di conseguenza i tuoi risultati.

Se tu pensi di potercela fare o di non potercela fare, hai comunque ragione
Henry Ford

John Grinder e Richard Bandler, fin dagli anni 70, hanno iniziato a studiare ed osservare il linguaggio e i comportamenti delle persone di successo in tutti gli ambiti della vita, rendendosi conto di quanto le credenze di questi personaggi fossero profondamente diverse da chi faticava a raggiungere il successo e i propri obiettivi.

Ovviamente hanno messo insieme metodi e strategie che applicate a quelle persone con credenze limitanti, riuscivano ad invertire il loro stato interiore e farle seguire strade che portavano al successo.

La Pnl e  la seduzione possono essere un ottimo strumento da utilizzare per conquistare una donna, visto che i tuoi successi o insuccessi possono dipendere da ciò che credi di te stesso e dalla tua autostima.

Cambiando le tue credenze, cambiano i tuoi comportamenti e di conseguenza i tuoi risultati. Perché se pensi di non avere possibilità con una ragazza ancora prima di conoscerla, parti già con il piede sbagliato e condizionerà l’esito del tuo approccio.

Il gioco della seduzione: come metterlo in pratica

Una volta che sei riuscito a modificare i tuoi schemi di comportamento, è arrivato il momento di mettere in pratica il gioco della seduzione.

Le ragazze non sono tutte uguali, anche se di fondo hanno uno schema genetico identico, ognuna di loro agisce e si comporta in modo diverso a seconda del loro grado di autostima e di livello sociale che hanno nella testa.

Ci sono ragazze con cui avrai bisogno di costruire un rapporto confidenziale e duraturo nel tempo, prima di poter pensare di andarci a letto, altre a cui basta mostrargli le tue qualità e non vorranno sapere neanche il tuo nome.

Sta a te decidere con quale tipo di ragazza avere una relazione e costruire qualcosa di importante. Sia in un caso o nell’altro, se vuoi sedurre una ragazza, devi avere bene in chiaro come agire e capire le differenze di approccio.

Nell’articolo “come mettere in pratica l’arte della seduzione”, vengono chiariti i 6 step chiave per capire che cosa le donne vogliono in uomo e ti consiglio di andare a leggerlo.

Le ragazze vivono di emozioni e quanto più sarai in grado di smuovere le sue sensazioni, tanto loro percepiranno in te qualcosa di davvero speciale e diverso dagli altri uomini.

Nel testo della canzone di Giorgia “tu mi porti su”, viene descritto molto bene quello che succede ad una ragazza quando viene attratta da un uomo:

Quando t’ho incontrato è scattato il gioco della seduzione
tutti e due a stendere la merce più invitante sul bancone
sguardi sfuggevoli
pose svenevoli
fughe in avanti e misti inconvenevoli
siamo animali sensibili all’odore
noi siamo umani in cerca dell’amore
tu l’hai capito che cos’è che io cercavo
qualcuno che ogni attimo mi dicesse brava
tu mi hai attratto ed io mi sono innamorata
e come un 747 sono decollata
sorretta dal tuo sguardo come vento sulle ali
e verso il sole qualche cosa mi diceva sali…
oh sali!
oh sali!
Tu mi porti su e poi mi lasci cadere
tu mi porti su e poi mi lasci cadere

Al contrario di te che fai di tutto, razionalmente, per reprimere le tue emozioni, alle ragazze piace farsi trasportare come un’onda dai loro sentimenti.

Sai benissimo quanto sia difficile capire cosa le passa per la testa e questo succede perché in ogni momento che vive libera un’emozione e si lascia coinvolgere.

Se mentre parli con lei ti sorride ed ha una bella conversazione con te, potresti pensare che tutto stia filando per il verso giusto. Ma un’attimo dopo ti rendi invece conto conto che il suo umore è cambiato e si è modificato anche quel feeling che avevi costruito.

So che a te può sembrare strano, ma per lei è la normalità. Spesso gli uomini ci chiedono disperati che cosa sia successo o che possano aver combinato di così tanto grave da averla fatta innervosire in quel modo così strano.

Le ragazze hanno la necessità di sfogare le loro emozioni e non hanno ritegno in questo e lo fanno con chiunque gli si trovi davanti, te compreso. Se lei va su tutte le furie per un giudizio datole dalla sua migliore amica, potrebbe prendersela con te, perché in quel momento ci sei tu davanti a lei.

Non sei coinvolto tu in prima persona, ma sei solo la sua valvola di sfogo. Ciò che ha fatto scattare in lei quella rabbia o aggressività nei tuoi confronti potrebbe non centrare niente con te. Ovviamente tu ti senti sotto accusa e la prendi come un’offesa personale.

E da qui a iniziare a litigare senza mai risolvere la questione di base che con il tempo può portare alla crisi di coppia e rischiare di rovinare un rapporto, anche se basato sull’amore.

Capire questo meccanismo è di fondamentale importanza, ma risulta inutile per te cercare di capire con la logica il suo comportamento. Finiresti solo per stressarti e rovinarti le giornate cercando di trovare una risposta.

Il testo della canzone di Giorgia, chiarisce quello che passa per la testa di una donna quando si innamora. È un continuo su e giù di emozioni, oggi ti amo e domani ti odio e così via.

Il segreto per farla innamorare di te usando il gioco della seduzione è quello di capire quale è il suo stato d’animo momento per momento e sapersi destreggiare facendole percepire che tu sei un uomo che non teme questi suoi sbalzi di umore, ma al contrario sei forte ed in grado di sostenerla senza farti scalfire.

Seguendo un corso di seduzione puoi imparare a capire come essere sempre all’altezza anche quando lei si atteggia in modi che secondo te sono fuori da ogni logica. Seguendo le lezioni di seduzione che trovi su questo blog puoi trovare tante strategie e tecniche per farti vincere nel gioco della seduzione.

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet