Ho rivisto la mia ex ragazza

Ho rivisto la mia ex ragazza

Quando si tratta di ex ragazza, ex moglie, ex fidanzata o ex amante si entra in un gioco sottilissimo diviso dal ricordo dei bei momenti passati insieme, alle litigate, ai rapporti sessuali, ai progetti comuni per un futuro insieme oppure al motivo che ha portato alla rottura.

Insomma quando si incontra una ex ragazza suscita in ogni modo una tempesta di sensazioni ed emozioni che difficilmente si possono provare con qualsiasi altra persona. A volte basta un semplice ciao, un saluto via facebook o un messaggio su WhatsApp per far riaccendere quella candela soffusa di desiderio.

Forse il rammarico di non aver fatto abbastanza per salvare la relazione, forse le cose mai dette e che d’improvviso riaffiorano, forse per quei sentimenti così intensi che neanche l’attuale partner riesce a farti provare, possono spingerti a pensare intensamente di volerci ritornare insieme.

Sandro ci racconta di aver rivisto la sua ex ragazza ad una festa con amici, non sapeva e non avrebbe mai immaginato di poterla incontrare proprio in quel posto. Ora sta insieme ad una ragazza da ormai un anno e dice di esserne innamorato, ma quell’incontro così casuale ha fatto risvegliare in lui dei sentimenti così profondi da rimanerne quasi paralizzato.

Ci dice che per un momento nella sua testa aveva in mente solo lei e aveva dimenticato che alla festa ci era andato con la sua attuale ragazza. Ha dovuto faticare molto per nasconderle che tutto andava bene e che non c’era nessun problema; “lei ha sospettato qualcosa ed ha iniziato a farmi delle domande e non ho avuto il coraggio di dirle che avevo appena visto la mia ex ragazza”.

Nei giorni seguenti il suo pensiero si è fatto sempre più intenso ed ora è molto confuso e non sa bene cosa fare, ci chiede aiuto perché pensa di diventare matto e che nella sua testa continua imperterrito a pensare a cosa sia giusto o sbagliato:

  • Mollare tutto e ritornare da lei?
  • Fare finta di niente e continuare la sua attuale storia?
  • Raccontare tutto alla sua attuale ragazza rischiando di rovinare il rapporto?

E’ possibile che neanche l’amore che prova per la sua attuale ragazza non sia sufficiente a fargli togliere dalla testa qualunque dubbio? Ebbene si perché quando si prova amore e poi ci si lascia, spesso non è perchè è finito l’amore ma per cause diverse. Si pensa sempre che basta trovare un’altra persona e tutto si mette a posto, ma in realtà l’amore non si spegne, si è solo affievolito.

Anche a distanza di anni quando le cose cambiano, si diventa più maturi, si hanno dei bei progetti per la vita e tutto sembra essere a posto ecco che d’improvviso riaffiora quel sentimento che non si è mai voluto spegnere. E allora cosa bisogna fare in questi casi?

Fare finta di niente può non essere salutare per il proprio equilibrio umorale. È meglio affrontare la propria ex ragazza a viso aperto e parlare con lei. A volte basta un semplice chiarimento su una questione ancora aperta e che logora dall’interno. Forse una incomprensione mai chiarita o un semplice desiderio mai realizzato. Il solo fatto di parlarne può abbassare il livello di confusione e fare chiarezza su ciò che si vuole veramente.

È bene parlarne con l’attuale ragazza, non dicendole quello che si prova per la ex, ma solo di avere voglia di incontrarla per sapere come le stanno andando le cose. Se tieni nascosto un sentimento così grande rischi solo di farla sospettare che tu abbia un altra con il rischio di rovinare il vostro rapporto.
E se anche la tua ex volesse ritornare insieme a te? In questo caso è bene andarci piano per capire esattamente perché lei vuole rimettersi insieme. Potrebbe anche essere solo gelosa di vederti con la tua attuale ragazza e avere l’istinto di sfidarla e mostrare di essere migliore di lei.

Ricordati che nel tempo che è passato dalla vostra separazione non sai bene che cosa ha vissuto lei, se la sua vita è stata densa di cose belle o brutte, di dolore o felicità, sia tu che lei avete elaborato in modo diverso la vostra separazione ed è importante che sia ben chiaro da parte di tutti e due che cosa si pensi del passato rapporto.

Lascia un tuo commento qui sotto e se ritieni utili i consigli letti in questo articolo allora condividilo con i tuoi amici su facebook.

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet