Come dimenticare la tua ex ragazza

come dimenticare una ex ragazza

Quando una donna ti tocca il cuore puoi usare tutta la tua buona volontà e tutte le distrazioni che la vita ti offre oggi, poter viaggiare, poter incontrare nuove persone e flirtare facilmente. Ma alla fine quando sarà passato l’entusiasmo del momento e tutto ciò che hai non ha più lo stesso effetto, bene in quel momento si rifarà vivo in te il pensiero di come sia potuto accadere e di quale sia il modo migliore per dimenticare l’ex ragazza.

In effetti oggi è facile cascare nell’illusione della vita che mentalmente ci fa sentire appagati, e normalmente dura ben poco, mentre dentro nel profondo succede qualcos’altro.

Ed è l’errore che commettono tutti, non ascoltare la voce interna, piuttosto che seguire la voce della mente logica.

Perché il senso di benessere che provi è momentaneo e non coinvolge tutti i tuoi sensi. La separazione viene percepita come perdita dell’amore. È invece una grande opportunità per riconnettersi a se stessi!

Come dimenticare un amore

Se vuoi dimenticare un amore devi prima imparare che l’amore risiede già dentro di te e che per paura o per proteggerti tendi a nasconderlo. Riallacciare il legame con te stesso ti permette di riaprire la porta del tuo cuore, per scoprire che non hai bisogno di nessun altro per poter provare amore. Sei tu che in questo momento crei amore, perché l’amore è già dentro di te.

Purtroppo le ferite ed il dolore che ti porti dietro ti impediscono di aprire quella porta. Ed è per questo che sono qui a scriverti; per farti capire che ti basta scoprire quale è la chiave giusta per riaprire il tuo cuore.

Per dimenticare un amore devi affrontare il momento a testa alta, affrontare i tuoi sentimenti ed emozioni qualunque esse siano. Ti servono gli strumenti e le conoscenze giuste per superare definitivamente questo momento.

A livello subconscio sei ancora legato al tuo amore e fino a quando non avrai accesso all’interno, rimarrà sempre un legame intimo e profondo che ti impedirà di lasciarlo andare. La mente subconscia ha bisogno di credere che la relazione è finita per iniziare la guarigione. E dovrai essere tu a modificare queste credenze.

Se vuoi dimenticare un amore inizia a ripeterti:

“mi amo e mi accetto così come sono anche se la mia relazione è finita.”

Amarti ed accettarti così come sei in questa situazione è la chiave per poter confondere la mente conscia ed entrare all’interno della mente subconscia.

Se sei ancora intenzionato a riconquistare la tua ex ragazza allora scopri subito se hai ancora qualche possibilità leggendo questo articolo.

Come dimenticare una donna

I ricordi e i pensieri del passato ti logorano le giornate. Quei momenti vissuti intensamente sono ancora caldi dentro di te e la notte continui a sognare la persona che era riuscita a renderti così felice.

Magari hai impiegato anni prima di trovarla, la sognavi fin da adolescente e poi finalmente come per magia è arrivata.

Ti è sembrato di toccare il cielo con un dito, niente ti sembrava impossibile tutto diventava semplice.

Per dimenticare una donna che hai amato, dovrai passare attraverso una serie di fasi:

  • rabbia,
  • rifiuto,
  • depressione e
  • accettazione.

E normale e ci passiamo tutti. Ed è il giusto percorso di trasformazione per guarire completamente le ferite e rimettersi in moto.

È importante analizzare il tipo di rapporto che hai avuto. Se ti rendi conto che eri dipendente dalla persona allora dovrai porre l’attenzione su di te e risolvere questo tuo bisogno.

È il momento di affrontare la paura della solitudine, la paura di non farcela, la paura di vivere senza la persona che ti ha dato tanto. Rielaborare queste emozioni è un passo dovuto ed è l’unica soluzione a questo tuo momento.

Se non vuoi ricadere di nuovo nell’esperienza appena vissuta ripetendo il ciclo di vita, affronta le tue paure interne e come per magia ciò che ti accade all’esterno può cambiare.

Terminato il processo di trasformazione ti volterai e guarderai di nuovo l’esperienza e sarai in grado di ringraziare per quello che hai vissuto. Perché ti ha fatto evolvere, crescere, ti ha dato qualcosa che difficilmente saresti riuscito a provare in altre vie.

E non ha importanza se la tua ragazza ti ha lasciato, se lei si è innamorata di un altro o se ti ha tradito, una volta che avrai seguito una trasformazione interiore, tutte le esperienze passate saranno una grande lezione di vita e non più dolore.

Dimenticare un amore non corrisposto

E’ una sensazione strana quella che percepisci e che stai vivendo. Il mondo sembra distante e a nessuno importa ciò che stai provando. Quando provi a parlarne con qualcuno ti sorride come dire: “non fare il bambino”.

Ed è proprio quello che succede quando devi Dimenticare un amore non corrisposto, vivi sensazioni che potresti aver già provato da bambino.

Se ti guardi intorno e osservi il comportamento degli adulti scoprirai che l’80% di essi quando si arrabbia, prova collera, entra in uno stato di stress, risponde a queste situazioni urlando, sbattendo le porte, chiudendosi in se stessi, esattamente come si comportavano da bambini.

Quando ti trovi nella sensazione di non essere corrisposto succede la stessa cosa, ed è come rivivere una situazione che hai vissuto durante l’infanzia.

Così Dimenticare un amore non corrisposto ti permette di rielaborare eventi del passato che richiedono ancora un processo di guarigione.

La sofferenza che provi adesso risveglia in te sensazioni che originano dal profondo del tuo essere.

Guardare al “Bambino Ferito” ti permette di riconoscere l’evento primario, e risolvendolo l’effetto sarà di leggerezza e compassione per la situazione o la persona da te amata.

Una strategia per dimenticare un amore non corrisposto e di guarire il Bambino Interiore attraverso una meditazione guidata.

Ritornando indietro nel passato puoi infatti rivedere il bambino e la situazione che ti ha causato una ferita. Puoi trasformarla grazie alle tue qualità che hai sviluppato da adulto e incoraggiare il bambino spiegando ciò che lui non è in grado di comprendere.

Il te adulto può fare da coach al te bambino spronandolo a reagire in modo diverso a ciò che in quel momento lo paralizza. E questo puoi farlo sussurrandogli frasi come:

  • Mi sento sicuro e in pace in qualsiasi circostanza.
  • Sono coraggioso e amo confrontarmi.
  • Mi sento sicuro di me stesso e potente.
  • Amo perdonare e lasciare andare.

Per dimenticare un amore non corrisposto è importante ritornare nel nocciolo e da li rimuovere tutte le connessioni che ti legano al passato. Puoi farlo autonomamente o affidarti ad un coach, se vuoi finalmente vivere la tua vita con felicità, gioia e amore.

Dimenticare l’ex è un pretesto che ti ha portato fin qui e ti dà la possibilità scoperchiare tutte le tue credenze e, mettendo in atto le giuste strategie, cambiarle affinché siano di supporto al tuo percorso di vita.

Ovviamente non sei un robot e ti serve un periodo di tempo per riuscire a cambiare i pensieri insistenti che ti accompagnano lungo tutte le 24 ore della tua giornata. Perdere la speranza di ottenere qualcosa di desiderato ti può portare in depressione.

Le semplici quanto utili informazioni che trovi all’interno di questo sito ti supportano nel rielaborare le tue credenze, pensieri, sentimenti ed emozioni che ti legano al desiderio di voler dimenticare la tua ex ragazza.

Con questo articolo hai capito che il potere è dentro di te e non fuori, nelle persone o oggetti, come ti è sempre stato fatto credere. L’amore è dentro di te e risvegliarlo ti porta felicità e gioia nella tua vita.

Hai adesso tutte le possibilità per dimenticare la tua ex ragazza e devi solo scegliere quali sono più adatte a te, al tuo modo di vivere, ai tuoi valori. Le relazioni che incrocerai quando riscopri il tuo potere saranno diverse, più profonde e ti daranno molto di più.

Affina le tue qualità con le tecniche di seduzione che trovi spiegate su questo sito e vedrai che non ricapiterà mai più di doverti trovare nella situazione di dover dimenticare la tua ex ragazza.

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet