Contatti

Per qualunque informazione o delucidazione in merito agli argomenti trattati in questo sito, ti invito innanzitutto ad inserire le tue domande e/o osservazioni utilizzando il modulo commenti che trovi al termine di ogni contenuto inserito.

Così facendo, potresti essere molto utile anche agli altri lettori che, magari, si stanno ponendo le stesse domande a cui desideri una risposta.

Sarà mia cura mettermi in contatto con te quanto prima possibile.

Ti auguro tanto successo con le donne.

Leave A Reply (2 comments so far)


  1. andrea
    4 giorni ago

    Buonasera ,

    chiedo già scusa per la lunghezza della mail, ma secondo la sua esperienza vorrei capire se è ancora possibile riconquistare la mia ex oppure no.

    Circa 2 mesi fa ho trovato un occupazione e mi sono trasferito a Lisbona insieme alla mia compagna con cui sto da 4 anni.
    Per me è la prima vera storia d’amore, ho 27 anni lei 9 di più e conviviamo da 3 anni.

    A Lisbona è successo che io mi sono preso una cotta con una mia collega, c’è stato un semplice bacio, però mi rendo conto che il mio comportamento con la mia ex è stato completamente sbagliato, quando eravamo insieme io pensavo alla collega, non c’era più complicità, niente sesso. Lei non si era accorta di nulla e pensava fosse dovuto al cambio città.

    Poi una sera io esco con dei colleghi e becco la mia ex baciare un altro. Io non ho detto niento visto che l’avevo già fatto. Lei quando mi ha visto, è stata malissimo è scoppiata a piangere ed ha continuato per 2 giorni. Io a questo punto mi sono deciso che la persona che amo è lei e non la mia collega, di cui subito dopo il bacio non me ne importava più nulla.

    Siamo ripartiti, se non che 3 giorni dopo la mia ex viene a scoprire quello che avevo fatto io.

    Ora siamo rimasti che lei ha bisogno di tempo per capire se vuole realmente stare con me oppure mi vede solo come un amico, ha bisogno di star sola e di tempo, da quello che ho capito neanche poco; per prendere una decisione.

    Nel frattempo io sono tornato in Italia perchè di stare li non me la sentivo. Ci siamo riesentiti ieri io credo di aver sbagliato perchè gli ho messo pressione e lei si è un po’ irriggidita dicendomi di fare le mie cose che lei in futuro potrà esserci come no.

    Siccome io sto soffrendo, perchè è lei che voglio, vorrei sapere se sono ancora in tempo, oppure vista la situazione, e soprattutto la distanza è meglio darci subito un taglio definitivo per evitare inutili illusioni.

    Grazie e scusi per la lunghezza.


    • sedurre
      1 giorno ago

      Ciao,
      il fatto che tutti e due vi siete lasciati andare ad una storia fugace, dimostra che tra di voi c’era qualcosa che non funzionava e che avevate entrambi bisogno di nuovi stimoli.
      Adesso il fatto che tu ti sia reso conto di provare dei sentimenti per lei, dopo averla vista baciarsi con un’altro, è un classico per l’uomo dove scatta l’istinto di possessione.
      Di colpo ti sei reso conto di poterla perdere per sempre e questo adesso ti spinge a farle pressioni per riportarla a te.
      Questo istinto nelle donne è meno marcato, infatti quando lei ha saputo della tua storia con la collega, nonostante il suo errore, l’ha vista come un’offesa e le ha confermato cio’ che sentiva già prima, che le cose tra voi due non andavano proprio bene.
      Adesso quello che devi fare per prima cosa è capire se quello che provi è vero amore o solo istinto di possessione.
      Non farle pressioni perchè cosi’ la farai solo allontanare da te.
      Non mostrarti disperato, perchè perdi solo di valore e fa scemare quel minimo di attrazione che potrebbe ancora provare per te, ammetti le tue colpe e chiedi scusa per cio’ che è successo e non giudicarla per quello che ha fatto lei.
      Quando parli con lei, ripensate al primo momento in cui vi siete conosciuti e a quello che è scattato tra di voi per farvi mettere insieme e dimostrale di aver archiviato questo bacio.
      Se sia giusto o no tornare con lei nessuno te lo puo’ dire, sta solo capire quali sono i vostri reali sentimenti…