Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza

“Tra mille volti uno sarà l’ amore, tra cento strade una sarà la tua.”

Succede spesso che chi è single pensi di essere una persona a metà, ai quali manca qualcosa e che potrà completarsi solo quando all’orizzonte comparirà la ragazza della sua vita. Questa condizione ti tiene in uno stato psicologico di ossessione nel dover conquistare una ragazza.

Diventare un seduttore irresistibile è il sogno di ogni uomo, poter fare sua ogni ragazza, uscire tutte le sere e conoscere una ragazza diversa e fare collezione di sue mutandine da mostrare fieri agli amici del calcetto. Se pensi solo questo della seduzione ti limiti a qualcosa che ti può dare una felicità momentanea riempiendo di steroidi il tuo ego.

Io e te sappiamo bene che stare bene con se stessi, avere una sicurezza interiore e una relazione profonda è ciò che può farti raggiungere stati di felicità che altrimenti in nessun altro modo riusciresti a fare tue.

Allora come posso conquistare una ragazza ed essere veramente felice?

Seduttori si diventa e l’arte della seduzione non solo ti permette di raggiungere il tuo scopo ma anche di mantenerlo nel tempo, quando i normali cicli della vita portano le coppie a maturare col rischio di allontanarsi per l’incapacità di vedere o accettare il cambiamento del partner.

Si perché non solo devi essere in grado di sedurre per conquistare la tua ragazza ma dovrai continuare a farlo quando diventerà la tua fidanzata e la tua futura moglie, per mantenere sempre vivi i suoi stati emotivi come fosse il primo giorno.

Imparare e sviluppare strategie di seduzione faranno aumentare il tuo carisma, la tua sicurezza e ti faranno diventare più attraente ai suoi occhi, creando in lei la percezione che tu sia l’uomo della sua vita. E la cosa bella di tutto questo processo e che ti divertirai, perché non sarai più vittima del caso ma il creatore della tua realtà. Non potrai più dire: “il destino c’è l’ha con me” e non potrai più dare la colpa alle ragazza di ciò che ti accade nella vita.

La cosa interessante è che tu hai già le capacità da seduttore ma, i condizionamenti della società, della famiglia, della chiesa, della scuola e forse ancora più potente della televisione, ti hanno fatto dimenticare o illuso sul come conquistare una donna. E credimi non conta niente il tuo stato sociale, quanti soldi hai o quanto sei bello. Questo è infatti ciò che hai imparato e che dovrai dimenticare immediatamente se vorrai dare una svolta alla tua vita.

Quello che non ti è stato mai insegnato, anzi represso da piccolo, è il fatto di coltivare le tue passioni, seguire i tuoi veri desideri e i tuoi reali istinti, creando così un vuoto nella tua identità che hai cercato di colmare con l’acquisizione di oggetti materiali che ti danno una ricompensa momentanea ma che ti mantengono lontano dal tuo potere personale.

Il problema più grande di ogni ragazzo è che non sa dove sta andando, non sa quali sono i suoi veri valori, non crede più in se stesso e ancora peggio non sa come comunicare e comportarsi con l’altro sesso. Ed è per questo che voglio che tu approfondisca l’argomento sulla seduzione, leggendo e mettendo in pratica, allenandoti giorno per giorno per fare di te il vero seduttore.

Allenamento e applicazione costante è la parola d’ordine per fare di te l’uomo che non sei mai stato e farti conquistare la ragazza dei tuoi sogni. Si perché la trasformazione non avviene solo sui libri o navigando su internet dal tuo smartphone ma nel mondo reale, con ragazze reali e situazioni reali che ti metteranno di fronte alla capacità o incapacità di gestire i tuoi stati emotivi.

Cosa posso iniziare a fare di realmente concreto per conquistare una ragazza?

Se adesso ti do qualche parola magica da utilizzare, o frasi per conquistare una ragazza, come primo approccio e, ti dicessi di andare fuori e metterle subito in pratica, sai meglio di me che non riusciresti a combinare un gran che e rischieresti solo di fare qualche brutta figura, perché anche per recitare una parte ci vuole tempo ed allenamento.

Prova a pensare ad un’attore che deve interpretare un personaggio, ameno che sia una persona con doti naturali e in grado di improvvisare, altrimenti dovrà studiare in ogni minimo dettaglio i comportamenti e il linguaggio, dovrà entrare nell’identità del personaggio per riuscire ad esprimere nel migliore dei modi la sua parte.

Ragazzo in atteggiamento da attore per conquistare una ragazza

Se vuoi imparare come si conquista una ragazza, il tuo gioco dovrà essere questo, entrare nella parte del seduttore, immaginare tutti i suoi comportamenti e il linguaggio che userebbe se si trovasse di fronte ad una donna ed una volta che ti risulta facile entrare nella sua identità, allora sarai veramente pronto per andare la fuori ed attaccare bottone con le ragazze ed ottenere risultati concreti.

Ma così non sarei comunque io lo stesso! Certo non puoi rimanere nella sua identità perché andrebbe in contrasto con la tua. Il segreto è quello di utilizzarlo come allenamento, modificare alcuni tuoi comportamenti e il tuo linguaggio fino a quando non saranno tuoi.

Vediamo allora cosa puoi fare per iniziare a modificare i tuoi comportamenti seguendo queste semplici linee guida.

Basta rimpianti.

Quante volte nella tua testa ti sarà passato il pensiero: “se mi fossi comportato in quel modo…”, oppure “se le avessi detto quelle parole, la mia relazione sarebbe ancora viva”. Sono tutte trappole mentali che ti tengono prigioniero di un’illusione legata al passato e che ti impediscono di agire oggi.

Perfino i migliori seduttori hanno avuto delle esperienze negative con le donne ma, la loro capacità sta nel fatto di voltare immediatamente pagina senza farsi scalfire da un benché minimo dubbio di quello che è stata la loro esperienza. Si, perché qualunque evento negativo ti sia successa in passato con le ragazze, puoi trasformarlo e farla diventare un’esperienza che ti serve per le prossime tue conquiste.

Cambia mentalità, modifica il tuo pensiero e cerca di vedere sempre il lato buono delle cose, per liberarti dai tuoi vincoli, entrare in azione e conquistare la ragazza dei tuoi sogni.

Individua i tuoi valori.

Se ti dovessi chiedere chi sei, che cosa fai e quale è lo scopo della tua vita? Che risposta riusciresti a darmi? Fai attenzione perché questo è un passo fondamentale, soprattutto quando ti trovi di fronte alla ragazza che vuoi conquistare. Conoscere i propri valori, seguirli e rispettarli anche nei momenti di difficoltà è il modo migliore che hai per ritornare nel tuo potere, avere più sicurezza in te stesso e creare la vita che desideri e diventare il padrone del tuo destino.

Credi nella famiglia? È un valore importante perché pone già dentro di te una struttura di comportamento che ti farà essere più ricettivo verso un certo tipo di ragazze. Oppure, credi nella libertà? Allora è qualcosa di diverso e riconoscerlo ti permette di entrare in sintonia con la ragazza giusta per te. Se credi nella libertà e vuoi solo una relazione fugace, mentre lei è legata ai valori della famiglia, puoi capire che siete già in contrasto fin dalla partenza e potrebbe non farti vivere in modo sano la relazione.

Sconfiggi la paura.

Forse hai paura o non sai come conoscere una ragazza per strada, magari davanti ad altre persone? O ti tremano le gambe al solo pensiero di scambiare due parole con lei di fronte ai tuoi amici? La paura è qualcosa di potente perché può perfino paralizzarti e impedirti di compiere azioni o riuscire ad esprime nel modo desiderato il tuo pensiero.

Sappi che la paura è insita in tutti gli esseri umani, è una reazione fisiologica, puoi essere grande e grosso, ricco e potente, addirittura forte come una roccia ma la paura sarà sempre presente. Magari la tua paura ti blocca in uno dei seguenti comportamenti.

  • Passeggiare al parco da solo?
  • Entrare in un locale da solo?
  • Mangiare al ristorante da solo?
  • Farsi vedere ad una festa da solo?
  • Partecipare ad un meeting da solo?

Allora la tua paura non è solo legata al confronto con le donne, ma sull’immagine che si hai di te stesso. La paura scatta quando il nostro inconscio percepisce una situazione pericolosa, allora che cosa ha di pericoloso mangiare da solo, andare in giro da solo? La risposta potrebbe essere: “il giudizio che le persone hanno di te”. La verità non è quello che pensano le persone ma è il giudizio che hai di te stesso.

La realtà è che continui a giudicarti in continuazione, ogni tuo pensiero ti porta a dire: “e se poi mi vedono…”, “e se incontro quella persona…”, “e se pensano che sono sfigato…”. Il giudizio che hai di te stesso ti può bloccare e non farti agire. Pensa a tutte le buone occasioni che hai di conquistare una ragazza se solo cambiassi modo di pensare.

Ma come posso sconfiggere questa paura? Anche qui entra in gioco l’allenamento costante, e nel caso la tua paura è quella di conoscere ragazze allora dovrai iniziare per gradi, semplicemente saluta con un semplice “ciao” tutte le ragazze che incroci, e cosa importante senza nessuna aspettativa. Fallo solo per sperimentare i tuoi stati d’animo e capire in quale circostanza ti senti più a disagio.

La sfida più grande potrebbe essere quella di salutare un gruppo di ragazze, perché li sarà ancora più forte la paura del giudizio. Vai per gradi e non fare mai il passo più lungo della gamba, altrimenti rischi di ricadere nei tuoi stati limitanti.

Impara a riconoscere i suoi stati d’animo.

Se segui i consigli per conquistare una ragazza dagli inesperti di seduzione, la prima cosa che ti potrebbero dire è quella di farti vedere da lei alla guida di una Ferrari e in questo modo risolveresti i tuoi problemi. Certo le donne sono attratte dalla Ferrari, ma tu vuoi che lei sia attratta da te, giusto? Cosi facendo soddisferesti solo il suo stato emozionale. Quello che devi riuscire a fare è ricreare quello stato ma senza l’utilizzo di soldi o di beni di lusso.

Il segreto dei veri seduttori sta proprio in questo, riuscire a coinvolgere le donne nel loro stato emozionale facendole provare forti sensazioni che le soddisfino a tal punto da diventare da loro dipendenti. E quando una donna vive questi stati ti dirà che non si è mai sentita ricca come quando stava insieme a quell’uomo.

Ragazzo e ragazza abbracciati e sorridenti

Tu mi dirai come sia possibile farle provare queste sensazioni di attrazione, eccitazione e di passione. Ebbene c’è un modo molto semplice che è quello di utilizzare una comunicazione mirata ed efficace. L’uso delle parole sono un’arma di seduzione molto potente che una volta fatte tue ti semplificheranno il percorso per conquistare una ragazza.

Se provi a chiedere ad un uomo felice e di successo quale sia stato il suo percorso, ti risponderà che nella vita a fallito parecchie volte, anzi, i fallimenti sono stati superiori ai successi, ma il non rinunciare, saper affrontare il rischio e il coraggio nel perseguire i loro sogni, sono state le vere leve del loro successo.

Non dovrai mai arrenderti, perché l’amore non è solo dovuto al caso o al destino come tutti pensano. Sei tu che crei le condizioni idonee affinché ciò possa avvenire ed è solo con i tuoi comportamenti e le tue azioni che puoi essere in grado di modificare lo stato di cose in cui ti trovi.

Diventare consapevole della ragazza che stai cercando e con cui vuoi relazionarti è il tuo primo passo per creare quell’empatia necessaria a far si che scatti qualcosa di veramente importante. Quando conosci una ragazza ed inizi a parlarci insieme, generalmente si mettono in campo i seguenti argomenti:

  • appena la conosci affronti la conversazione sull’ambiente circostante, tipo, quanto è bello questo locale e che bella gente che lo frequenta;
  • poi racconti di quello che stai facendo: sono qui per trovare un amico o per bermi una birra insieme al mio collega;
  • come terzo livello si parla delle proprie capacità: io sono un trader nel forex, e tu?

Ed è a questo punto che se non sarai stato in grado di attivare in lei determinati stati d’animo potrebbe tranquillamente girarsi dall’altra parte perché non ha sentito quell’empatia con la persona che sei, dei tuoi valori e missione di vita. Certo puoi dirgli che guadagni un sacco di soldi e pensare di sorprenderla. E se lei poi ti dice di essere una volontaria che si occupa di aiutare le persone meno ambienti?

I tuoi valori e la tua identità sono le vere leve che ti possono fare avere successo con le ragazze. Modificare i tuoi pensieri e comportamenti sono altrettanto importanti così come leggere e studiare e fare tue le armi della seduzione.

E puoi iniziare fin da subito a scoprire quali sono le migliori strategie per conquistare una ragazza, semplicemente continuando a leggere gli articoli di questo sito. Se ritieni utile le informazioni lette in questo articolo, allora condividilo su facebook con i tuoi amici. Ti invito a raccontarmi la tua storia e di quali strategie metti in atto per sedurre una donna e lo puoi fare lasciandomi un commento nel box qui sotto.

Leave A Reply (2 comments so far)


  1. leoB
    2 anni ago

    è la paura il nemico da sconfiggere. la paura da non confondere con la timidezza, perche la timidezza invece può essere usata come vera e propria arma seduttiva


    • sedurre
      2 anni ago

      Ciao Leo,
      non solo la timidezza ma anche l’essere introversi, può essere usata come arma di seduzione. Alle ragazze estroverse piace stare insieme ad un uomo introverso, perché riescono in questo modo a sfogare la loro energia, mentre il ragazzo introverso si nutre di quest’ultima e da questo prova piacere. Gli uomini timidi e introversi hanno un loro fascino, devono solo imparare a sfruttare queste qualità…