Come riconquistare una ex ragazza

come riconquistare una ex

“L’amore è come il fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto”. Henri Lacordaire

È una situazione che succede molto spesso agli uomini; sentire l’amore per la propria ragazza quando la relazione finisce. Vuoi perché lei scopre un tradimento o perché lei si è invaghita  di un’altro uomo o perché vuole fare chiarezza nella sua mente e capire se tu sei l’uomo giusto per lei.

Qualunque sia la motivazione, quando si rompe con la persona amata, è una delle esperienze più dolorose che puoi provare. Se la tua ex ragazza ti ha lasciato è come se una parte di te fosse andata via con lei, come se una parte della tua anima ti avesse abbandonato. In questo momento il tuo unico desiderio è capire come riconquistare la mia ex ragazza.

Una magra consolazione è che la cicatrice che ti porti addosso è una condizione che bene o male tutti gli uomini nella loro vita hanno dovuto affrontare, persino i migliori seduttori. Tanto più l’amore è stato forte, tanto sarà la sofferenza una volta perso. Tuttavia non ti devi perdere d’animo e continuare con la lettura per scoprire che nella vita è ancora tutto possibile.

Come è possibile riconquistare una ex ragazza?

Adesso mentre ti ritrovi in questa situazione, l’importante è non farsi prendere dal panico o dallo sconforto anche se hai già provato a riattaccare i rapporti con la tua ex senza evidenti risultati. A volte la vita (soprattutto quella di coppia) ha delle regole molto difficili da comprendere e accettare. Ed è per questo che voglio guidarti e farti conoscere alcuni meccanismi psicologici  propri delle donne e come poter applicare le giuste strategie di seduzione per farla di nuovo tua.

Mentre tutti ti dicono di lasciare perdere, di trovarti un’altra ragazza, di non farti male con le tue stesse mani, io e te sappiamo bene che in questo momento l’unica cosa che sogni e desideri è quella di riconquistare la tua ex. Perché quando scatta il sentimento di amore, il tuo corpo, la tua mente vibrano solo nella direzione della tua ex e difficilmente nessuna riuscirà a sostituirla.

Il primo passo da compiere nel raggiungimento del tuo obiettivo è quello di fare chiarezza dentro di te e capire che cosa vuoi realmente.

  • Ne vale realmente la pena? So che la tua risposta è: “assolutamente si”, altrimenti non saresti qui a leggere. È importante però fare una riflessione su come è stata la vostra relazione e sul perché della rottura. Dovrai analizzare bene i tuoi sentimenti, perché a caldo è indubbio che l’unico desiderio è quello di poterla riabbracciare, ma affrontare la situazione in modo razionale ti può essere utile per capire se provi realmente amore o se è solo una reazione che può scattare dalla paura di rimanere da solo.
  • Il vostro rapporto è stato realmente onesto? O lei ti trattava male, o ti svalutava di fronte ai suoi amici. Eravate veramente felici nella relazione. E quale era il tuo ruolo, da sottomesso oppure ti sentivi al suo stesso piano? Fare chiarezza su questi punti è fondamentale per farti capire le motivazioni che hanno portato alla rottura. Se sei caduto nella trappola del “sottomesso”, lei lo ha fatto per avere il controllo su di te, di contro tu hai perso la tua autostima.

Nella vostra relazione c’era un vero amore? Ora rispondi bene a questa domanda: provi amore per te stesso? Perché altrimenti è difficile che qualcuno d’altro provi amore per te. L’amore per se stessi è il primo livello su cui lavorare quando ci si trova di fronte ad una rottura.

In questo momento la tua autostima potrebbe essere sotto le scarpe. Il modo in cui ti relazioni con le altre persone è sopraffatto dal tuo ego che ti fa percepire inferiore rispetto alla situazione che stai affrontando. Adesso sta prevalendo il tuo ego perché è supportato dal fatto concreto della rottura della tua relazione, mentre è indispensabile far prevalere la tua autostima se vuoi ottenere indietro la tua ragazza.

Uomo disperato per la rottura della relazione

Basta rimpianti.

Quante volte nella tua testa ti sarà passato il pensiero: “se mi fossi comportato in quel modo…”, oppure “se le avessi detto quelle parole, la mia relazione sarebbe ancora viva”. Sono tutte trappole mentali che ti tengono prigioniero di un’illusione legata al passato e che ti impediscono di agire oggi.

Perfino i migliori seduttori hanno avuto delle esperienze negative con le donne ma, la loro capacità sta nel fatto di voltare immediatamente pagina senza farsi scalfire da un benché minimo dubbio di quello che è stata la loro esperienza. Si, perché qualunque evento negativo ti sia successa in passato con le ragazze, puoi trasformarlo e farla diventare un’esperienza che ti serve per le prossime tue conquiste.

Cambia mentalità, modifica il tuo pensiero e cerca di vedere sempre il lato buono delle cose, per liberarti dai tuoi vincoli, entrare in azione e riconquistare la tua ex ragazza.

Individua i tuoi valori.

Se ti dovessi chiedere chi sei, che cosa fai e quale è lo scopo della tua vita? Che risposta riusciresti a darmi? Conoscere i propri valori, seguirli e rispettarli anche nei momenti di difficoltà è il modo migliore che hai per ritornare nel tuo potere, avere più sicurezza in te stesso e creare la vita che desideri e diventare il padrone del tuo destino.

Una volta che hai ben in chiaro quali sono i tuoi valori, dovrai essere consapevole che anche la tua ex li rispecchi, perché se così non fosse rischi solo di perdere del tempo e ritrovarti da punto a capo. Se credi nella famiglia ed hai intenzione di creartene una, ma lei è di tutt’altra idea allora la questione si complica. Certo con l’amore lei potrà cambiare o tu rinunciare al tuo desiderio, ma alla lunga sono contrasti che rischiano di portarti ad un’ulteriore rottura.

Non avere fretta.

Riconquistare una ex richiede molto più tempo rispetto a voler conquistare una ragazza, perché dovrai ricostruire una base di fiducia e in particolar modo se sei stato tu la causa della separazione. Se stai pensando di tempestarla di messaggini ad ogni ora, telefonarle al lavoro o volerla incontrare ogni giorno, mi spiace ma è la mossa che devi assolutamente evitare perché non faresti altro che infastidirla e allontanarla da te.

Entrambi sappiamo che vuoi cercare disperatamente di ritornare indietro e ricucire il rapporto, ma la cosa più importante da individuare adesso è la vera motivazione della vostra rottura. Ti serve a capire quale stato emotivo lei sta provando e come poter agire di conseguenza.

Se la rottura è avvenuta a causa di un tradimento da parte tua, anche lei starà vivendo male la situazione e fare leva nel modo sbagliato sulle sue emozioni può far crollare ogni tuo tentativo di riconquistare una ragazza. Scusarsi è il primo gesto, da seguire facendole capire di essere consapevole del tuo errore.

In questi casi occorre avere un sacco di pazienza, sforzo e tempo per convincerla di aver preso coscienza degli errori commessi, e del fatto che ti sei pentito per averli commessi. Inoltre, è necessario fare in modo di non commettere nuovamente gli stessi errori. Le donne sono molto più emotive degli uomini e la rabbia che cova dentro necessita di tempo per essere dissolta.

Qual’è stata la vera causa della vostra rottura?

Dopo ogni relazione che finisce o dopo una rottura è molto naturale il fatto di voler tornare insieme, questo vale sia per i rapporti felici che quelli infelici. Se la rottura è avvenuta per causa sua, allora dovrai chiederti se sarai in grado di perdonarla, dimenticare e andare avanti. Spesso l’orgoglio ti spinge a volerla fare tua, covando però l’odio per il suo comportamento e, in questo modo non riuscirai ad andare molto avanti.

Che sia stata tua la causa o di lei è importante capire che nessuno è perfetto e che siamo tutti portati a commettere errori, anche in buona fede, ma che nessuno raggiungerà mai la perfezione. Un’altro motivo della separazione potrebbe essere stato di aver vissuto troppo in vicinanza e dando per scontato il partner. È uno dei classici errori che commettono le coppie, in questo modo cala l’attrazione, svanisce la chimica che li legava e inevitabilmente arriva la rottura.

“Il passato ci trattiene, il futuro ci tormenta, ecco perché il presente ci sfugge”. Gustave Flaubert

Ecco i passi da seguire per riconquistare la tua ex ragazza.

L’errore più grosso che puoi commettere è quello di pensare di voler far ritornare le cose come erano state prima della rottura. Anche se quel mondo ti pare così idilliaco e lei ti ha lasciato, significa che qualcosa non funzionava e se ti presenterai davanti a lei con l’intenzione di riportare tutto come era, lei alzerà i tacchi e farà di tutto per starti lontana.

Un altro errore è quello di mostrarsi come vittima e piangere, chiedendole di voler tornare insieme. Il fatto di mostrarti disperato non ti rende attraente e rischia di rovinare ogni tuo tentativo di riconciliazione.

  • Basta piangere. Qualunque sia il tuo stato d’animo in questo momento, lei deve percepirti come se la rottura non abbia avuto alcun impatto sulla tua vita. Anche lei in questo momento è confusa e tu non dovrai dargli la conferma, con il tuo comportamento da vittima, che sia stato corretto lasciarti. Al contrario così facendo risulterai più attraente ai suoi occhi. Non serve a nulla andare a piangere dalla tua ex pregandola di ritornare con te. Il tuo obiettivo adesso è di farle credere di non essere mai stato così felice senza di lei.
  • Staccati da lei. Interrompi ogni rapporto con lei, basta messaggi o chiamate, adesso devi pensare solo a rimettere a posto la tua vita, ricaricarti, diventare più forte, per poi ripresentarti a lei come un uomo nuovo. Riacquista i tuoi valori per far aumentare il tuo valore ai suoi occhi. Questo è il tuo momento buono per crescere dentro, leggi e studia strategie di seduzione, perché ti daranno più sicurezza e una buona base d’appoggio quando arriverà il momento di farsi avanti e riconquistare la tua ex.
  • Si padrone di te stesso. Quando l’uomo viene lasciato, improvvisamente si trasforma e cerca in tutti i modi di comportarsi da bravo ragazzo. Si inginocchia davanti a lei pregando di non lasciarlo, piange al telefono ricordandole i tanti momenti passati insieme. Insomma perde completamente il suo potere, la donna in questo momento ha il pieno controllo della situazione e delle sue emozioni, è più forte, lo sa e lo usa a suo vantaggio. Il problema è che non farà niente per tornarci insieme, anzi avrà la prova che quello che ha fatto era la cosa giusta. Non lasciare che lei prenda il controllo delle tue emozioni o sarà la fine del tuo sogno di ritornare con lei.

Potrà sembrarti un paradosso, volere con tutto il tuo cuore tornare con lei e nello stesso tempo staccarsi da lei, troncare ogni rapporto e fingere che non esista più. E questo è l’unico modo che hai per fare in modo che lei riscopra quell’attrazione verso di te e che ti percepisca come un uomo di valore, facendola pentire di averti lasciato.

uomo che ha riconquistato la sua autostima

Io e te sappiamo bene che la sua attrazione sessuale ti tiene ancora legato a lei. Le donne hanno questo grosso potere e lo sanno benissimo e lo useranno per farti impazzire e poter dimostrare di averti in pugno. Liberati da questa catena o sarai un uomo spacciato.

Quando lei capirà che non sei più attratto sessualmente da lei e che avrà perso il suo potere, le farà scattare una risposta inversa, ti vedrà in modo diverso e sarà spinta a riconquistarti. Se le dimostri di avere delle alternative sessuali, lei sarà più attratta da te. Non devi mostrarti con altre donne o dirgli di essere stato a letto con un altra, ma comportarti come se questo fosse davvero possibile.

Diventa indipendente dalla tua ex.

Ovviamente la cosa più difficile da fare è quella di cambiare atteggiamento, perché la tua mente abitudinaria è uno sforzo enorme. In questo processo potrai aiutarti leggendo o frequentando corsi di miglioramento personale, puoi trovare tante strategie di seduzione anche solo sfogliando questo sito, ma ciò che dovrai fare adesso è liberarti dal suo potere e riscoprire la tua forza interiore.

Se vuoi riconquistare la tua ex, devi diventare un uomo affascinante, se rimani nello stato emotivo di depressione post-rottura non fai altro che peggiorare la situazione e ridurre le tue chance di tornare con lei. Rimetti in sesto la tua vita, prima di provare a riavvicinarti. Inizia un’attività sportiva, risveglia le passioni che avevi lasciato per dedicarti a lei, vai a giocare a calcetto con i tuoi amici, è un’ottima valvola di sfogo e ti mantiene in forma.

Se sei convinto che lei sia l’unica donna della tua vita, dovrai iniziare a rivedere la questione da un altro punto di vista, perché così cedi solo di più il tuo potere. Se ci pensi bene, razionalmente sai perfettamente che ci sono una quantità enorme di ragazze migliori di lei da tutti i punti di vista. Allora che cosa è che ti tiene così legato a lei? Se diventi il suo cagnolino o il suo migliore amico, perderà tutto il fascino verso di te.

Se vuoi riconquistarla ed essere un vero seduttore devi diventare l’uomo che non sei mai stato e che lei desidera avere al suo fianco. Dovrà notare la completa trasformazione che è avvenuta dentro di te, ti dovrà vedere divertente e non polemico o brontolone sul perché ha fatto questo e perché si è comportata così. Ti dovrà vedere più sicuro e sorpresa di come ti sei rifatto una vita così velocemente.

Se hai paura di non avere speranze, allora ti possiamo rassicurare, infatti dalle nostre esperienze risulta che meno dell’1% delle rotture è davvero insanabile. Tu non sei il solo in questa situazione e abbiamo parecchi casi di coppie che hanno ritrovato il loro vero legame dopo una rottura.

Sta a te adesso fare le mosse giuste, adottare i comportamenti e le strategie adeguate per riconquistare una ex ragazza. Niente è impossibile se sarai disposto a rimetterti in gioco, cambiando mentalità e ritrovando quel potere dentro di te che ti rende affascinante ai suoi occhi.

“Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità…”

Leave A Reply (4 comments so far)


  1. Simona68
    2 anni ago

    Questa orazione funziona perché San Cipriano è un Santo molto potente. Se gli si dimostra fede e riconoscenza oltre ad ascoltarci, ci esaudisce.

    Questa Orazione va recitata con estrema fede e convinzione senza tentennare per 3 giorni di seguito

    (negli spazi tratteggiati va detto il nome della persona amata)

    una volta al giorno,al terzo giorno dopo averla recitata per l’ultima volta, bisogna divulgarla in 3 posti diversi come,siti,forum,blog,volantini etc etc.

    Dal momento che si recita questa orazione non bisogna mettersi in contatto con la persona che volete che ritorni, ma dovete avere pazienza e aspettare che san Cipriano faccia tutto Lui per voi,in questo caso gli dimostrerete fede e vi esaudirà…

    Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano

    (*** inteso come vigilano),

    _______________venga adesso in (***inteso come dentro di) me.

    Fa arrivare ______________ a me strisciando, innamorato, pieno d’amore,

    di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito,

    fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,

    il più rapidamente possibile.

    San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo solo

    qualunque moglie o donna o ragazze che abbia in testa e si dichiari a me

    in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________

    qualunque donna o ragazza e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora,

    che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia

    la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere

    ne stare tranquillo senza di me

    e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente

    nel suo cuore nella sua anima.

    Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me.

    e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare

    ma pensare a me,dovrà pensarmi in tutti i momenti della sua vita.

    Che mi possa amare veramente,sentire il mio odore, toccarmi con amore,

    che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affianca rmi, proteggermi,

    amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo

    e che lui senta piacere anche solo sentendo la mia voce. San Cipriano

    fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale,

    come mai per nessun altra persona donna ragazza sente e sentirà.

    Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,

    che il suo corpo la sua mente i suoi pensieri il suo cuore il suo amore

    la sua anima tutti i suoi sentimenti appartengano solo a me soltanto a me

    e che abbia pace solo con me.

    Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro

    la divulgazione del tuo nome come ricompensa

    per aver addomesticato completamente in tutti i suoi sentimenti ___________

    e averlo fatto innamorare di me,

    facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me.

    Così è così sarà così sia

    Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi.

    Dovete avere fede!


  2. Agostino
    8 mesi ago

    grazie mille per il consiglio farò tutto quello che c’è scritto cambierò ecc… vi farò sapere poi come andrà !

    é stato un contenuto molto sensato grazie ancora


    • sedurre
      5 mesi ago

      Leggi, studia e applica tutte le strategie per riconquistare la tua ex ragazza e fai trionfare l’amore che provi per lei


    • Fabio Mazzei
      3 mesi ago

      Come ti è andata?