Come mettere in pratica l’arte della seduzione

ecco come mettere in pratica l'arte della seduzione

“L’amore come tante altre cose si impara ed è un processo costante e continuo ed inizia da TE.”

Per capire che cosa si intende per arte della seduzione, voglio farti ritornare alla mente una persona con cui avrai già avuto modo di confrontarti e che non ti sarà sfuggito di apprezzare il suo carisma e che quando parlava facevi fatica a non dargli ragione.

Ti sarai sorpreso della sua naturalezza e della facilità di essere carismatico con qualunque persona entri in contatto con lui e in cuor tuo avrai detto: “fortunato!” Io non sarò mai come lui. La tua sorpresa potrebbe essere ancora più grande se questo seduttore non è bello fisicamente e se non si veste in modo elegante.

L’idea comune è che per sedurre una ragazza si debba essere belli, ricchi, indossare abiti di marca, avere una macchina da farle girare la testa. Indubbiamente in molte occasioni potrebbero essere un vantaggio. Se però presti attenzione alle coppie che vedi passeggiare per la città, ti renderai conto di quanto questo non sia poi così reale.

La seduzione non va confusa con il possesso di beni materiali

Quante volte avrai visto sventole di ragazze a braccetto con uomini che reputi più brutti di te, magari con un fisico non da atleta? Impossibile che non ti sia passata per la testa la domanda: “ma come diavolo fa?” E poi ripensare a tutte le tue ore passate in palestra per sfoggiare un fisico da urlo, o ai sacrifici per acquistare l’ultimo modello di macchina, per essere più attraente e riuscire a conquistare una ragazza.

Seduzione e attrazione hanno in comune la capacità di conquistare qualunque persona, non importa il sesso, il livello sociale o la quantità di soldi che si possiede. Il termine deriva dal latino “se-ducere” e significa letteralmente “portare a se”. Purtroppo viene spesso associato in modo negativo ad un tipo di manipolazione per cercare di indurre le persone a fare qualcosa che non vorrebbero.

Io e te sappiamo bene che durante la nostra educazione siamo stati portati a credere che tutto succeda per caso e che quindi niente possa essere modificato e che la nostra vita sia destinata ad un futuro certo senza possibilità alcuna di cambiarla. Così se ti senti sfigato, la tua vita seguirà un percorso tale da dimostrarti che ciò che senti e percepisci di te sia reale. Se non sei stato in grado di conquistare una ragazza, la tua mente lega subito l’evento al tuo pensiero ricorrente che è: “sono proprio uno sfigato”.

Nessuno nasce sfigato o fortunato, ci sono situazioni che creano disagi, malumori a chiunque ed è solo la tua capacità di reagire ad esse che fa la differenza. Seduttore lo si diventa ed è appunto grazie alle esperienze negative che impariamo a migliorarci per non ripetere di nuovo lo stesso errore. Rivoltando quello che è il pensiero comune, si potrebbe dire che è grazie alle situazioni sfigate che riesci a diventare migliore, a tirare fuori il meglio di te stesso. Sempre che tu faccia qualcosa e che appunto non scarichi le tue responsabilità, accusando il caso dell’accaduto.

L’arte della seduzione si può imparare

Qualunque sia il tuo stato in questo momento, sappi che lo puoi modificare, certo ci vuole un minimo di pratica e costanza, non pui pensare di svegliarti un mattino e di aver fatto il download di tutte le informazioni sulle tecniche di seduzione rapida ed essere così pronto a metterle in pratica. Devi pensare di andare in palestra per sviluppare i tuoi muscoli e sai che ci vuole un giusto approccio, una buona motivazione, un’alimentazione adeguata ed un coach che ti mostri la strada.

In questo caso dovrai andare si in palestra ma per allenare un muscolo molto più importante che è il tuo cervello. Dovrai cambiare schemi di comportamento, alimentare il tuo cervello con pensieri potenzianti, avere una buona autostima ed un coach che ti mostri la strada. Come puoi vedere dalla similitudine si tratta di un percorso di trasformazione che deve partire prima di tutto da dentro di te per poi poterlo mostrare con le persone con cui entri in relazione.

Uomo e donna abbracciatiUn errore che fanno gli uomini è quello di pensare che le tecniche di seduzione servano solo a ragazzi single o a chi ancora non ha trovato l’anima gemella, mentre in realtà è poi la relazione che deve essere costantemente alimentata per non finire nella noia (cercando emozioni forti all’esterno), nel darsi per scontati, rischiando di mandare a rotoli anni di convivenza e l’amore della tua vita.

Ed è questo uno dei motivi per cui i matrimoni falliscono, per l’incapacità di continuare a sedurre il proprio partner nel corso degli anni.Il vero seduttore è in grado di analizzare la psiche femminile e i principali meccanismi che portano le donne a fare delle scelte che potrebbero sembrare strane ma che in realtà seguono un loro filo logico.

Se vuoi migliorare le tue relazioni con le ragazze dovrai fare tue determinate strategie e comportamenti che ti permettono di apparire come l’uomo adatto ad intraprendere una storia. Non devi lasciare nulla al caso e imparare a riconoscere il linguaggio femminile e anche la donna più sexy cadrà ai tuoi piedi.

Quando realizzi e capisci i meccanismi che si celano dietro ogni ragazza, ti renderai conto che tutto quello che ti hanno detto i tuoi genitori, i tuoi insegnanti o le storie raccontate in televisione sono molto lontani dalla realtà. Potresti rimanere scioccato ed all’inizio avere delle resistenze ma se ripensi alle tue storie passate o analizzi le storie dei tuoi amici, ti renderai conto di quale sia il reale comportamento di ogni donna, realizzando che la seduzione è tutt’altro che un evento casuale ma un insieme di qualità presenti in ogni uomo e che deve solo riscoprire .

Uomini e donne sono completamente diversi ed in particolar modo a livello emotivo, il cervello maschile lavora ed utilizza un linguaggio diverso da quello femminile. La seduzione maschile è diversa dalla seduzione femminile, l’uomo da meno importanza all’aspetto emotivo ed è più logico nel pensare e nell’uso del linguaggio rispetto alla donna.

Quando una donna ti dice che non la capisci, non significa che non provi emozioni o che sei freddo e distaccato, i tuoi meccanismi di risposta alle situazioni sono diversi dai suoi. Se tu e una ragazza state vedendo la stessa scena, può succedere di provare emozioni diverse anche se a livello razionale ha lo stesso significato per entrambi i sessi.

Imparare a riconoscere questi meccanismi, le leggi psicologiche e biologiche delle ragazze, ti permettono di sviluppare una grande abilità di seduzione che ti portano ad avere relazioni fantastiche con le donne che desideri perché sveglierai in loro quell’eccitazione che le donne perdono spesso quando intraprendono una relazione con un uomo che al contrario non ne sa nulla.

Ecco alcune lezioni di seduzione da mettere subito in pratica

Il punto di partenza per comprendere e riuscire a mettere in pratica le tecniche di seduzione è quello di capire cosa le donne trovano di più attraente negli uomini e perché assume determinati atteggiamenti quando si trovano in loro compagnia.

Cambia il tuo atteggiamento con lei

Le donne vogliono sicuramente essere al centro dell’attenzione, ma non per tutto il tempo. L’uomo che si avvicina a lei per la prima volta dicendole che sta cercando qualcuna per completare la sua vita, ha già perso in partenza. Le ragazze vogliono un uomo con una vita propria e soddisfacente e non ha importanza che tipo di vita sia, ma che tu sia congruente e felice di ciò che stai facendo.

Uomo felice con ragazza sulle spalleNon farti prendere dallo stress quotidiano

Se la tua giornata è andata storta ed hai bisogno di sfogare tutta la tua ansia, non farlo davanti alla ragazza con cui vuoi intraprendere una relazione. Trova un amico e scarica con lui tutte le tue preoccupazioni. Capisco che sei innamorato di lei e pensi che dovresti essere spontaneo e raccontargli ogni minimo particolare, perché se ti ama capirà.

Ma questo è un modo per farla allontanare da te. Alle donne piace l’uomo che sa trovare un sorriso anche nei momenti di difficoltà. Stabilisci un contatto visivo e sorridile in modo sexy, mantieni sempre il tuo fascino in ogni situazione, e lei non si staccherà mai da te.

Mostrati sempre divertente e giocoso

Attenzione non devi fare il pagliaccio, altrimenti rischi di finire nella zona amico. Usa un sano umorismo anche quando si tratta di affrontare argomenti seri, alterna momenti di discorsi profondi con altri più leggeri. Questa abilità ti farà percepire più seducente e grazie a queste lezioni di seduzione puoi subito metterle in pratica.

Falla sentire speciale

La donna che hai di fronte sa benissimo che la vuoi portare a letto ma vogliono sentirsi come una persona piuttosto che un pezzo di carne. Presta molta attenzione a cosa ha da dirti e dai risposte sensate. So che il tuo istinto ti spinge a trovarle una soluzione ad ogni suo problema, ma lei ciò che vuole è quello di sfogare la sua emozione ed essere ascoltata. Differenziati dagli altri ragazzi e stabilisci un rapporto emotivo con lei perché adora essere capita.

Evita di farle complimenti scontati

Durante la giornata li avrà sentiti in continuazione da miriade di uomini affamati che non sanno altro che dirle quanto sei carina. Falle un vero complimento ma solo quando se lo merita. Lo so che ti piace il suo seno ma concentrati sui suoi aspetti più interni. Se ti racconta di quella volta che ha sostenuto i suoi valori con le sue amiche, potresti dirgli: complimenti hai un bel carattere. Potrà sembrare starno ma a volte seguire il manuale di seduzione vuol dire infrangere regole e concetti radicati dentro di te.

Alle donne piacciono gli uomini sicuri di se

Odiano essere loro a dirigere il gioco e per questo chiedono sempre dove vuoi andare o cosa vuoi fare. Tu vuoi soddisfarla in tutto e per tutto e per questo ti adegui a quelli che sono i suoi gusti. In questo modo ti mostri come il suo cagnolino che è felice di portarsi dietro e fargli qualche carezza ogni tanto. Comanda il gioco decidi cosa fare e sorprendila sempre, fai sempre tu la prima mossa e in questo modo ti percepirà sicuro di te e con carattere. Lei cercherà sempre di metterti alla prova e vedere se sei l’uomo in grado di proteggerla.

L’arte della seduzione messa in atto dal vero seduttore

La prima regola per un seduttore è quella di non apparire bisognoso; le donne trattano come stracci gli uomini che si dimostrano bisognosi, qualcuna ne approfitterà e sfrutterà questo stato a suo piacimento applicando al proprio uomo le più vergognose umiliazioni, sicura che lui si piegherà sempre al suo volere e che eseguirà alla lettera ogni suo ordine.

Carlo è un uomo che ci scrive in redazione chiedendoci aiuto:

“… eravamo in macchina con due sue amiche e lei non faceva altro che trovare spunti per umiliarmi davanti a loro, mi urlava dietro qualunque cosa dicessi, contraddiceva ogni mia affermazione. Stavo esplodendo dalla rabbia, ma in cuor mio non avevo il coraggio di reagire per paura di perderla, ho bisogno di lei, ma il suo comportamento mi fa stare da cane”.

Molti uomini sono convinti di dover accontentare la propria donna in tutto e per tutto e spesso questo comportamento gli si ritorce contro, lei infatti fa di tutto per testare il proprio uomo e capire fin dove può osare per soddisfare ogni suo piccolo desiderio, mantenendo sempre il controllo della situazione. Non mi stancherò mai di dire che ogni uomo, e soprattutto quelli sposati o legati alla propria donna dal un legame “vittima – predatrice”, debbano leggere, studiare ed imparare a mettere in pratica l’arte della seduzione.

Ovviamente gli uomini vengono presi alla sprovvista e faticano a comprendere i reali comportamenti delle loro donne e lasciano correre, per il quieto vivere, sperando che le cose ritornino al loro posto. Se ti trovi in questa situazione, ciò che devi fare adesso è valutare se lei sia la persona adatta con cui vuoi passare il resto della tua vita, e se fai fatica a rispondere vuol dire che non è la persona giusta.

Fatti queste domande: è lei la donna giusta per me? E’ lei la donna con cui voglio vivere? Se la risposta è si allora dovrai imparare a riconquistarla e dovrai farlo adottando gli atteggiamenti giusti, quelli che adotta il vero seduttore e che ti permettono di mantenerti al suo livello e non per sottometterla, ma per condurre una relazione che sia di crescita in tutti gli ambiti della vita per entrambi.

La cosa interessante è che qualunque uomo può far proprie le tecniche di seduzione (vale anche per le tecniche di seduzione a letto) e non importa se sei adulto, sposato con figli, single o fidanzato da dieci anni, in ogni momento puoi riprogrammare i tuoi schemi mentali e farli funzionare a tuo vantaggio.

Un giusto atteggiamento mentale che ti renda positivo e sicuro di tè, sono fondamentali per intraprendere una qualsiasi relazione con una donna e succede spesso che gli uomini tralascino questo aspetto, convinti che sia il caso a governare la loro vita ed incapaci di reagire di fronte agli avvenimenti negativi.

Un classico esempio è quando un uomo non sa come riconquistare una ex e si affida ai metodi più disparati o peggio ai consigli di amici ed amiche per riavvicinarsi alla propria compagna, rischiando di rovinare per sempre la possibilità di riaverla tra le braccia. La seduzione insegna che il fatto che ci sia già stata una relazione, anche se per il momento finita male, sia una buona base di partenza per costruire un vero legame che duri negli anni.

Uomo e donna vicini sorridono con bicchieri in manoI seduttori hanno fatto della seduzione e delle sue tecniche un’arte, perché possono creare facilmente attrazione e se loro lo possono fare allora ci puoi arrivare anche tu. Il loro più grande segreto è quello di saper parlare con una ragazza, con fiducia e allo stesso tempo essere efficace nel suo obiettivo.

Sanno di avere un grande potere nel convincere, influenzare ed attirare ogni donna a se, sa trasmettere attraverso le parole ed insieme al linguaggio del corpo riesce ad alzare la percentuale di successo nel rimorchiare una ragazza.

Alcuni studi hanno dimostrato che il 58% della comunicazione umana è non verbale. Questo significa che quando parli con una donna il tuo atteggiamento esprimerà ciò che sei realmente e le parole avranno meno effetto. Le donne inoltre sono particolarmente sensibili e riescono a riconoscere quando un uomo finge o è congruente con ciò che dice. Il linguaggio del corpo nella seduzione ricopre un ruolo principale, quindi ogni tua parola dovrà essere seguita da un movimento del corpo che esprime fiducia e sicurezza in ciò che dici.

Sono le donne i veri selettori nel gioco della seduzione ed è quindi importante che tu le trasmetta la sensazione di trovarsi con l’uomo che stanno inseguendo. Per raggiungere tale obiettivo devi creare gli atteggiamenti e le giuste credenze che supportano la tesi. Se provi a fingere, rischi solo di passare da uomo debole, andando a cambiare le regole del gioco e lei sarà dominante su di te.

Ciò che puoi fare è imparare da chi conosce ed è già in grado di mettere in pratica l’arte della seduzione. Secondo il più grande formatore presente al mondo, Anthony Robbins, “la ripetizione è la madre di tutte le abilità”, quanto più proverai e quanto più sarai confrontato con le donne, più crescerà in te quella fiducia e carisma che ti faranno rispondere correttamente ad ogni circostanza. Sarà quindi facile per te modellare ogni tecnica di seduzione già ideate dai grandi seduttori e applicarle fin da subito affinché diventino parte del tuo atteggiamento nella vita di tutti i giorni.

Puoi scegliere di fare da solo, andare fuori e iniziare ad inventarti delle strategie per sedurre le donne di questo pianeta, ma se vuoi risparmiarti la fatica e la delusione di ritornare a casa sempre a mani vuote, allora devi semplicemente seguire le regole che i grandi seduttori hanno ideato e puoi farlo fin da subito scaricando i video che ho preparato per te, per renderti le cose più semplici ed avere subito a tua disposizione le migliori tecniche e strategie di seduzione.

Ti consiglio di leggere libri, frequentare corsi di PNL per la seduzione e di non fermarti fino a quando non avrai ben chiaro i meccanismi che si celano dietro le relazioni tra uomo e donna, ricorda di applicare sempre ciò che impari di nuovo e non lasciare tutto negli scaffali.

Puoi raccontarmi tutte le tue storie di successo, o i tuoi approcci con le donne e fare in modo che anche altri uomini come te possano tranne qualche consiglio per essere più efficaci e seduttivi. Scrivimi e lascia un tuo commento nel box qui sotto.

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet